Informazioni generali

« Older   Newer »
  Share  
(¯`·._Deya_Mist_.·´¯)
view post Posted on 16/4/2008, 20:04




Great Teacher Onizuka (グレート・ティーチャー・オニヅカ, Gurēto Tīchā Onizuka?, Great Teacher Onizuka) abbreviato in GTO, è una serie manga ideata da Tohru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Tokyo, membro del duo Oni-Baku. GTO è la continuazione dei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi (La banda dell'amore puro di Shonan).

Esiste anche una versione anime, che conta 43 episodi trasmessi anche in Italia da MTV, e una versione live action (telefilm e film) interpretata da Takashi Sorimachi.

ATTENZIONE!Il testo a seguire contiene spoiler °°

SPOILER (click to view)
"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con alunne ed insegnanti.

Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".

GTO si colloca nella famiglia dei manga "di denuncia", in cui viene criticata, esasperandone alcuni aspetti, la società giapponese, fortemente competitiva e frenetica, similmente a quello che fa Tatsuya Egawa con i suoi Be Free! e Golden Boy. Nel manga Fujisawa alterna quindi risate, azione, amore e ampie riflessioni sul vivere moderno.
 
Top
RedDevil93
view post Posted on 19/6/2008, 16:56




Ho appena finito di guardare tutte le 43 puntate (in 3-4 giorni), ma alla fine nn finisce un pò male???
Cmq sapete se ci sarà una nuova serie di GTO???? Xk io sarei ansioso di vedere quella nuova visto k questo splendido manga mi ha colpito e mi è piaciuto da morire....... :cry: :cry: :wub: :lollo:
 
Top
1 replies since 16/4/2008, 20:04   133 views
  Share